ASSISTENZA ON-SITE

Assistenza Presso il Cliente

Distribuzione Informatica offre un servizio qualificato di assistenza on-site per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico di natura hardware e software, ma anche per mantenere costantemente aggiornati e protetti i vostri Pc operativi ed il software. Potete richiedere un intervento di assistenza tecnica per guasti hardware, per aggiornamenti software, o per garantire la sicurezza dei dati aziendali. Il servizio può essere svolto su chiamata a tariffazione oraria o attraverso la sottoscrizione di un “Contratto di assistenza tecnica”.

I contratti di assistenza tecnica

Prevedono l’acquisto di un certo numero di ore di assistenza con una tariffa oraria scontata rispetto al prezzo di listino e con la garanzia d’intervento entro il giorno lavorativo della chiamata.

A cosa servono

I contratti di assistenza tecnica garantiscono la massima efficienza dei sistemi informatici, attraverso un piano di aggiornamento e manutenzione dell’intero parco macchine concordato con il cliente. Questa tipologia di assistenza è particolarmente indicata nelle attività dove è richiesta un’affidabilità elevata dei macchinari, una riduzione al minimo delle probabilità di malfunzionamenti e la garanzia di interventi immediati in caso di problemi hardware e software.

Cosa viene fatto in concreto

  • Interventi periodici di manutenzione – È possibile programmare interventi a cadenze periodiche per aggiornare i programmi principali, il sistema operativo, controllare il corretto funzionamento degli antivirus.
  • Help desk telefonico – È possibile richiedere assistenza telefonica per risolvere rapidamente le piccole problematiche che si possono incontrare nell’utilizzo dei vari programmi.
  • Interventi in assistenza remota – È possibile richiedere la teleassistenza per consentire un intervento rapido sul computer tramite il controllo da remoto.